“Tempesta di Sabbia su Marte – Oltre i confini dell’ignoto”
Benvenuti a bordo di una delle missioni spaziali più imprevedibili che il futuro ci abbia riservato: il nuovo racconto della serie Stellarius. All’alba di un futuro anteriore, l’umanità ha varcato i limiti terrestri per atterrare sul misterioso Pianeta Rosso. Là, tra dune e formazioni rocciose spoglie, la coraggiosa astronauta di nome Iris si è avventurata verso una dimora inesplorata e un lato di sé sconosciuto.
Dalla metropoli di NeoHaven, un gruppo di scienziati, astronauti ed esploratori spaziali si è unito a Iris in un importante incarico, decisi a svelare i segreti più profondi di Marte e ad aprire nuove frontiere di conoscenza. Ma ciò che li attende sul desolato e temibile pianeta è ben più di una semplice esplorazione scientifica. Nonostante gli strabilianti avanzamenti tecnologici ed il prezioso supporto di robot ed androidi, l’inatteso e il mistero sono sempre in agguato.
In quest’avventura, conoscerete due straordinari compagni di viaggio al servizio dei coloni umani: ARGO, un cane robotico dotato di intelligenza artificiale, e l’androide Epsilon, pionieri delle lande più impervie e recondite del territorio marziano. Attraverso le loro esperienze e scoperte, proverete il brivido delle sfide e degli enigmi che si presenteranno durante una potente tempesta di sabbia. Le sorprese che li attendono su Marte potrebbero cambiare per sempre la nostra visione del cosmo: cosa si nasconde dietro ai diavoli di polvere?
Unitevi a Iris in una corsa contro il tempo, mentre la tempesta minaccia di rivelare segreti sepolti da eoni. Siete pronti a sfidare lo spazio ed affrontare la forza impetuosa della natura marziana? Sintonizzatevi su una storia che vi trasporterà oltre i confini dell’ignoto, alla scoperta di mondi mai immaginati: cliccate qui per leggere “Tempesta di Sabbia su Marte” (PDF).
Potete seguire I Racconti di Stellarius anche su Spotify for Podcasters e sul nostro canale YouTube: iscrivetevi per non perdere i prossimi episodi.
Galleria di illustrazioni generate per mezzo di una IA sulla base delle descrizioni del racconto:
Iris nella Stazione Eridania
La Stazione Eridania all'esterno
ARGO
Cupole della Stazione Eridania
Un diavolo della polvere su Marte
Il cristallo energetico
Un Serapide
- L’Occhio di Lavyne: alla ricerca di sé negli spazi siderali - 11/12/2023
- “Tempesta di Sabbia su Marte – Oltre i confini dell’ignoto” - 24/07/2023
- I Racconti di Stellarius: “Simbiosi d’Ombra” - 21/06/2023
Iscriviti al gruppo dei sostenitori per accedere ai contenuti extra